Politica di rimborso e reso

Cambi e Resi

Istruzioni per il cambio

Gli articoli acquistati sul nostro Shop Online potranno essere cambiati entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Possiamo effettuare solamente sostituzioni di taglia e/o colore, quindi cambiare l’articolo acquistato con il medesimo articolo in taglia e/o colore differente. Non è possibile invece sostituire il prodotto con un altro. Una volta ricevuto l’articolo al nostro magazzino provvederemo ad inviarti la nuova taglia o il nuovo colore. Puoi chiedere il cambio di più prodotti appartenenti allo stesso ordine, a condizione che siano restituiti tutti insieme, all’interno dello stesso pacco di reso.

Se desideri cambiare un prodotto acquistato , ti preghiamo di inoltrare la richiesta via mail all’indirizzo info@sagnature.it indicando in oggetto “cambio taglia/colore”, menzionando il codice prodotto, la taglia/colore desiderato e il numero d’ordine a cui si fa riferimento. Verrai ricontattato da un nostro operatore per prendere accordi sulle modalità di restituzione.

Istruzioni per il reso

Se decidi di rendere il tuo acquisto, hai tempo 14 giorni dal giorno in cui prendi possesso dei beni, per esibire la richiesta di reso. Segui la procedura indicata di seguito per esercitare correttamente il tuo diritto di reso e ottenere il rimborso.

1. Completa il modulo di reso che puoi scaricare cliccando qui https://www.sagnature.it/modulo_reso_merce.pdf. Se non si effettua correttamente questa procedura, la SAG NATURE potrebbe impiegare più tempo nel gestire correttamente la tua richiesta e procedere con il rimborso.

2. A seguito degli accordi con il nostro operatore, al ricevimento del pacco, procederemo con il rimborso a mezzo bonifico bancario salvo diversi accordi tra le parti. Il termine di 14 giorni per effettuare il rimborso decorre dal giorno in cui il recesso perviene alla nostra sede. 

3. Ci teniamo a precisare che qualora i beni non vengano a noi consegnati nel termine di 14 giorni dalla notifica del recesso, è nostro diritto trattenere il rimborso fintanto che la merce non perviene a destinazione.

4. Qualora il bene pervenisse a noi alterato, sul rimborso dovrà essere operata una riduzione pari alla diminuzione di valore subìta dal bene. Riduzione prevista dall’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo che prevede la responsabilità dell’utente per la diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione dei beni, diversa da quella necessaria per ristabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Se desideri invece effettuare il cambio di un prodotto con un altro di taglia/colore differente, andrà specificato nel modulo previsto alla voce descrizione modulo RMA.

Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto effettuato sul Shop Online hai la possibilità di restituirci la merce. La legge italiana garantisce al cliente il diritto di recedere e di ottenere il rimborso totale (spese di spedizione iniziali incluse). La richiesta e il rientro della merce resa dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal giorno in cui prendi possesso dei beni.

Se vuoi restituire un prodotto ed essere rimborsato, ti ricordiamo che dovrai restituire la confezione integra contenente tutti gli elementi di cui il prodotto è originariamente corredato.

Tutti gli ordini resi saranno ispezionati all’arrivo presso il nostro magazzino, al fine di valutare l’integrità della merce resa e poter avviare il processo di accettazione reso e successivo rimborso.

N.B.: La ditta SAG NATURE srl si riserva la facoltà di apportare modifiche agli articoli ed alle immagini in qualunque momento e senza preavviso.

× Come posso aiutarla?